Resta aggiornato sulle iniziative di AIRC nelle scuole con la newsletter.

Iscriviti   alla newsletter

REGOLAMENTO

Denominazione: La scatola generosa

Ente promotore: Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro (di seguito AIRC), con sede legale in Milano, Viale Isonzo 25, 20135 Milano, C.F. 80051890152, promuove il concorso denominato “La scatola generosa” all’interno del proprio progetto rivolto alle scuole, al fine di sensibilizzare i giovani sui temi della prevenzione, della ricerca oncologica e della solidarietà. Il concorso è istituito ex art 6, c 1, lett a), DPR 430/01. Il concorso non rientra per caratteristiche soggettive (promotore) e oggettive (attività) tra quelli regolati ex DPR 430/01. In collaborazione con Librì progetti educativi S.r.l., con sede legale in Firenze, Piazza degli Scarlatti nr. 2/R, C.F/P.IVA 05424160488.

Periodo del concorso: 1 ottobre 2021–15 marzo 2022 Ambito territoriale: nazionale

Destinatari: classi III, IV e V della scuola primaria

Leggi il regolamento completo

CONCORSO PER LE CLASSI

Vincitori e Premi

Una giuria di esperti selezionata da Librí progetti educativi e AIRC sceglie le 5 scatole più creative e originali, contenenti i pensieri più belli. I lavori sono premiati in base alla coerenza col progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. Il giudizio della giuria è insindacabile.

5 bellissimi premi:

  • 1° classificata: 1 PC CON STAMPANTE
  • 2° classificata: 1 FOTOCOPIATRICE
  • 3° classificata: 2 MICROSCOPI CON VALIGETTA
  • 4° classificata: BIBLIOTECA DI LIBRI PER RAGAZZI
  • 5° classificato: MATERIALI DI CANCELLERIA

La Premiazione

Le classi vincitrici saranno avvisate mediante telegramma che specificherà le modalità di premiazione entro giugno 2022.

CONCORSO PER LE FAMIGLIE

Tutti gli elaborati saranno pubblicati su questo sito e potranno essere votati online da genitori, parenti e amici dal 7 aprile ore 12.00 al 20 aprile ore 12.00: la classe più votata sul sito riceverà 1 PC con stampante!

© 2021 Librì progetti educativi / Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro
Illustrazioni di Francesco Fagnani, grafica Carlo Boschi per il progetto Una costellazione luminosa